Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Musica Italiana

Andare in basso 
+3
Tommyknocker
Angelo Decaduto
Acute Dreamer
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Acute Dreamer

Acute Dreamer


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 30
Località : Bicchio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 9:52 pm

Ehy...per quanto riguarda invece la BUONA musica italiana...chi preferite??

bèh...io sono PAZZAMENTE innamorata di Battisti, Guccini, De Andrè e ci aggiungerei un bel De Gregori che male non fa...Ma Battisti è veramente il massimo...
Poi vabbè c'è Ligabue...quel gran pazzo di uomo che mi fa letteralemnte impazzire... Smile pig
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 10:16 pm

Guccini *_*
Ligabue *_*

Guccini è un cantautore stupendo e non si tocca, si venera e basta U.U , Liga ultimamente mi delude un po', mi piacciono solo 3/4 canzoni dell'ultimo anno.
Ma mi rimarrà sempre nel cuore "Il centro del mondo", che è stata (ed è) la (prima) colonna sonora della mia storia con Giulia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 11:01 pm

Mah di italiani ascolto poco, giusto De André perché trovo molto belli i suoi testi, per il resto qualche canzone qua e là ma non ho dei cantanti che seguo molto...mi piacevano gli 883 perché è stata la musica della mia infanzia Smile ora li ascolto poco ma continuano a piacermi le loro vecchie canzoni, mentre Max da solo non mi fa impazzire, anche se trovo che "Ci sono anch'io" sia veramente bella:



(è bellissima anche l'originale dei Goo Goo Dolls Wink )

E ho apprezzato qualcosina degli Eiffel 64, e gli Articolo 31 prima che J-ax iniziasse a fare il solista (le vecchie canzoni loro sono più belle)

Un gruppo poco conosciuto che ha fatto diverse canzoni interessanti è Radici nel Cemento.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Grifoni




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 39
Località : Spoleto

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 11:43 pm

Tommyknocker ha scritto:


Un gruppo poco conosciuto che ha fatto diverse canzoni interessanti è Radici nel Cemento.

...siamo tutti omosessualiiiii!!! buahahahahahah XD
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 11:59 pm

Elena mi stavo per innamorare di te, poi ho letto Ligabue. No via, non mi garba per nulla, ma per il resto, awesome taste!
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 1:04 am

Francesco Grifoni ha scritto:
Tommyknocker ha scritto:


Un gruppo poco conosciuto che ha fatto diverse canzoni interessanti è Radici nel Cemento.

...siamo tutti omosessualiiiii!!! buahahahahahah XD

E bella ciccia no? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 8:08 am

Comunque non avevo espresso il mio parere... Mi piace molto Battisti, ma su tutti dominano De André e Guccini...
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 10:59 am

Tiziano Ferro, Elisa, Negramaro e Ligabue lol!
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:00 am

fatinalily ha scritto:
Tiziano Ferro, Elisa, Negramaro e Ligabue lol!

Orecchie sprecate Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:03 am

Supertramp ha scritto:
fatinalily ha scritto:
Tiziano Ferro, Elisa, Negramaro e Ligabue lol!

Orecchie sprecate Crying or Very sad
ùù

I gusti non si possono toccare. Io per esempio non riesco a capire cosa ci trovi in quelli che urlano e ruttano XD Laughing lol!
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:17 am

Non sono gusti, sono conoscenze Razz Se tu suonassi uno strumento e fossi davvero interessata a impararlo capiresti cosa intendo >.< e NON RUTTANO XD è una tecnica vocale utilissima di nome Growl, se eseguita correttamente, ovvero di solo diaframma, è un'ottimo riscaldamento e pulisce le corde vocali...
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:40 am

dai consolati per me resteranno per sempre i miei rutticisti preferiti XD
lol!
e chi te lo dice che non mi piacerebbe suonare uno strumento?
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:42 am

Non ho detto questo Razz ma la mentalità per suonare uno strumento non è "Voglio imparare per suonare questo", ma è molto più difficile, a parole si può dire tranquillamente, capirla è difficile quanto immedesimarsi nei problemi trattati in questo forum. Intanto a parole è "Voglio imparare questo strumento perché sì. Voglio saperne sfruttare tutte le possibilità."
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:43 am

Puoi smetterla di chiamarli rutticisti? >_> Dedico gran parte della mia ricerca vocale ad imparare quel genere di tecniche e svilupparle per creare nuovi suoni .-.
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:44 am

XDXD io sono una ragazza, fine, non mi piace solo un certe tipo di musica XD What a Face
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:48 am

Io sono tutto invece...da musicista devo saper apprezzare tutta la musica che mi offre serietà ecc...non ascolto gente tipo Tiziano Ferro, Laura Pausini ecc perché è roba sentita, e risentita, e risentita, e risentita...la musica dev'essere comunicazione e ricerca a 360 gradi...altrimenti è musichetta Razz
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:49 am

Credo che qui stiate divagando... Non trovate un punto d'incontro.

Capisco il punto di vista di Gabri, che trova troppo commerciali le canzoni che ascolti tu Giulia, personalmente anche a me piacciono alcune canzoni degli artisti da lei citati, ma riesco ad ascoltarle solo in particolari momenti, quindi non le considero "capolavori" a differenza di altre che magari sono adatte a molti più lati della propria vita.

L'ascoltare un certo cantante non credo sia per forza collegato al voler suonare uno strumento, una persona può ascoltare canzoni nelle quali si ritrova, o magari trovando in esse qualcosa in più rispetto a ciò che ci trovano altri.
Per quanto mi riguarda ci sono canzoni di Tiziano Ferro che trovo stupende, per il messaggio che vuol dare, o per il messaggio che IO ci trovo dentro, e non mi aggrego a chi dice che gli piace una certa canzone solo perché è famosa o un altro motivo così effimero.
Se mi piace una canzone, o un artista, c'è un motivo.

Gradirei che lo esponeste.


Ultima modifica di Angelo Decaduto il Mar Ago 31, 2010 12:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:54 am

E' giusto anche questa, io son stato in grado di trovare quello di cui ho bisogno in qualsiasi caso nella musica che ascolto principalmente, quindi quelle cose non le necessito più...comunque per replicare ancora a Giulia, quei "rutti" non sono una tecnica da vedere come "grezza" o "per grezzi"..lo trovo offensivo. Certo ci sono tantissimi gruppi che la usano per fassi vedè e per moda, quelli son deficienti, ma prendi gli Opeth, che sono fra i miei preferiti: trattano di drammi molto profondi e le canzoni sono sempre tristi e molto, molto malinconiche, i testi raggiungono una drammaticità immensa, e il miglior modo di renderla in quel genere è quella tecnica. Quindi non è affatto una tecnica grezza o per grezzi, ma è il miglior modo di comunicare ciò che sentono dentro.
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:58 am

Ecco grande Chris... poi secondo me le canzoni più belle sono quelle che non hanno voce, e se fatte veramente bene dentro ti lasciano un'emozione unica, come la classica.

Gabry io non offendo nessuno, solo che a me non piacciono ecco tutto XD Ma non dico che non possono fare belle canzoni... Solo che non è il mio genere XD
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:00 pm

É un altro esempio di pregiudizi, perché secondo la maggior parte della gente chi ascolta quel genere di musica allora è uno che fa sempre a botte, che beve e tutto il resto.
Non si sforzano mai di capire cosa c'è sotto...

Parlo ora per conto di Giulia, penso proprio che lei dica "che ruttano" non in maniera offensiva, ma solo per smorzare un po' la serietà Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:01 pm

Secondo me la voce ci vuole eccome, è uno strumento anche quella. Io praticamente verrei liquidato, dato che sono un cantante.
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:01 pm

esatto amore I love you
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:03 pm

Ognuno ha il suo punto di vista Gabry... non per forza quello che piace a te piace anche a me, fatto sta che sono tutti sottocatalogati a un grande nome >MUSICA. quindi tutto è musica, e anche se qualcuno ti fa schifo o non ti piace è pur sempre musica, cambia solo il fatto che a te non piacciono certi generi e a me si...
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:04 pm

Dipende dai generi, ovviamente nella classica la voce rovinerebbe tutto; è atmosfera, sogno, e se ci mettessi la voce romperesti il mondo che ti sei creato. Sei solo tu e la musica. Senza altri.
Comunque sia, nonostante reputi la classica come mio genere preferito, non la ascolto molto, ascolto di più cose meno impegnative. Oppure canzoni con voce, anche quelle fanno sognare, ma mi trovo a fare i conti con qualcun'altro...
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:10 pm

Eh Giulia, io ho la possibilità però, di azzardarmi a giudicare certe persone che dicono di far "musica" perché conosco tutti i generi praticamente...il mondo della musica adesso è corrottissimo, e il 99% della roba che salta fuori adesso mi rifiuto categoricamente che sia definita musica perché è corrotta, fatta così per fare, per apparire, o per soldi ecc...se alla gente piace beh, non posso obbligarli, e non ho intenzione appunto di obbligare nessuno ad ascoltare le mie stesse cose. Io non ho mai detto che a tutti deve piacere quello che ascolto io, io dico solo che non bisogna sminuirli in alcun modo e che si debba avere il massimo rispetto per chi se lo merita.
Ma non azzardiamoci a infilare qualsiasi scemo che se ne salta fuori con una canzoncina di merda nel calderone. E' come mescolare merda e cioccolato Crying or Very sad e la dignità di ogni musicista che si rispetti viene offesa. Fidati, io mi vedo offeso indirettamente ogni maledetto giorno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Musica Italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Musica Italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Musica italiana
» Sondaggio sulla musica che preferite (stavolta più generale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Extra :: Arte :: Musica-
Vai verso: