Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Musica italiana

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:08 pm

Dopo il flame aperto nel topic pre-esistente e dopo il poderoso OT, posto qua i messaggi IT, pregandovi di non dilagare come avete già fatto; se avete questioni da chiarire fatelo per MP. grazie.

Citazione :
Acute Dreamer 30/08/2010 a 23:52
Ehy...per quanto riguarda invece la BUONA musica italiana...chi preferite??

bèh...io sono PAZZAMENTE innamorata di Battisti, Guccini, De Andrè e ci aggiungerei un bel De Gregori che male non fa...Ma Battisti è veramente il massimo...
Poi vabbè c'è Ligabue...quel gran pazzo di uomo che mi fa letteralemnte impazzire..

Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:10 pm

Citazione :
Angelo Decaduto oggi a 0:16
Guccini *_*
Ligabue *_*

Guccini è un cantautore stupendo e non si tocca, si venera e basta U.U , Liga ultimamente mi delude un po', mi piacciono solo 3/4 canzoni dell'ultimo anno.
Ma mi rimarrà sempre nel cuore "Il centro del mondo", che è stata (ed è) la (prima) colonna sonora della mia storia con Giulia
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:11 pm

Citazione :
Tommy 1:01
Mah di italiani ascolto poco, giusto De André perché trovo molto belli i suoi testi, per il resto qualche canzone qua e là ma non ho dei cantanti che seguo molto...mi piacevano gli 883 perché è stata la musica della mia infanzia ora li ascolto poco ma continuano a piacermi le loro vecchie canzoni, mentre Max da solo non mi fa impazzire, anche se trovo che "Ci sono anch'io" sia veramente bella:



(è bellissima anche l'originale dei Goo Goo Dolls Wink )

E ho apprezzato qualcosina degli Eiffel 64, e gli Articolo 31 prima che J-ax iniziasse a fare il solista (le vecchie canzoni loro sono più belle)

Un gruppo poco conosciuto che ha fatto diverse canzoni interessanti è Radici nel Cemento.
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:11 pm

Citazione :
Supertramp 10:08
Comunque non avevo espresso il mio parere... Mi piace molto Battisti, ma su tutti dominano De André e Guccini..
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:15 pm

Citazione :
fatinalily 12:59
Tiziano Ferro, Elisa, Negramaro e Ligabue lol!


Ultima modifica di Angelo Decaduto il Mar Ago 31, 2010 6:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:16 pm

Citazione :
Acute Dreamer oggi a 19:13
vorrei sapere quali canzoni di Guccini, De Andrè e Battisti preferite...
Per chi ascolta altri cantanti italiani: canzoni preferite loro?
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:17 pm

Citazione :
Supertramp oggi a 19:45
Mah ti dirò, con Guccini posso sembrare un po' banale ma le mie preferite comunque sono La Genesi, La Locomotiva, e L'avvelenata...di De André diciamo tutto l'album "Non al denaro, né all'amore né al cielo" perché le canzoni sono tutte legate fra loro, Il Testamento di Tito, La storia di Marinella...ce n'è anche troppe che potrei elencare di Battisti: Il mio canto libero, Comunque bella, E penso a te, Anche per te, Il leone e la gallina, poi la migliore "Io vorrei... non vorrei... ma se vuoi"...poi di De Gregori ascolto poco, ma mi piace parecchio Buffalo Bill...mi piace molto anche Battiato, dai classici "Voglio vederti Danzare" e "Cerco un centro di gravità permanente" e magari "E ti vengo a cercare" fino a roba tipo "Cuccuruccuccu", "Oceano di silenzio", "Un'altra vita", e "Radio Varsavia" a cui sto ancora cercando di trovare un significato preciso, ma le ambientazioni che descrive, legate alla musica, sono MAGICHE.
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:18 pm

Citazione :
Tommy 31/08/10 19:53
Ora che mi viene in mente, non ho ancora citato Edoardo Bennato...
E nemmeno gli Afterhours (di cui però mi piacciono solo poche canzoni! L'assurdo è quello, mi piacciono un sacco quelle due/tre che apprezzo loro e le altre non mi dicono assolutamente niente )

Oh, e Caparezza XD
Che a molti sembra un cantante da poco conto senza serietà ma se ti fermi ad ascoltare i testi sono invece molto ragionati e trattano temi parecchio seri...lo fa in modo un po' ironico per sdrammatizzare, ma è comunque serio
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:20 pm

Di Guccini tra le mie preferite ci sono In memoria di S.F., piccola storia ignobile e la genesi. Superbe a mio parere. Anche la fiera di San Lazzaro mi piace, ma in bolognese Laughing

Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:29 pm

Ma a me non sembrava un flame Neutral si stava discutendo sulla musica italiana...vabbé...

Dei gruppi demenziali/comici tipo Gem Boy e Elio e le Storie Tese che ne pensate? Secondo me alcune sono geniali Laughing altre invece non mi hanno divertito molto ^^
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:32 pm

Siamo sfociati in Metallica, Sex Pistols, Lady Gaga ecc e a parlare di musica in generale, non di italiani e basta! Eheh..comunque Elio è geniale. E penso che suonasse seriamente seriamente il flauto traverso raggiungerebbe livelli altissimi...tutti in quel gruppo son molto bravi, ma si limitano al demenziale XD
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 6:45 pm

Supertramp ha scritto:
Siamo sfociati in Metallica, Sex Pistols, Lady Gaga ecc e a parlare di musica in generale, non di italiani e basta!
e c'erano toni un po' aggressivi ^^"

Comunque sia i Gem Boy sono spettacolari, il limite del demenziale XD

Altro cantante che mi piace italiano è Eugenio Finardi, lo conoscete?
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Acute Dreamer

Acute Dreamer


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 30
Località : Bicchio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 9:51 pm

Allour....io di Guccio I love you AMO Auschwitz...troppo bella!!! meravigliosa e toccante, ma anche Dio è morto e canzone per un'amica...
Per quanto riguarda Battisti la scelta è tremenda...vorrei scriverle tutte, vabbé:
-Anche per te
-Emozioni
-Insieme a te sto bene
-Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi
-LA CANZONE DEL SOLE
-E penso a te
...
invece di Liga:
-Lettera a G
-Leggero
-Certe notti
-Ho messo via
-Piccola stella senza cielo e boh...
Finardi lo conosco poco...mi piace tanto una canzone di Gaber: la libertà...
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 10:17 pm

Oddio come dimenticarsi di Gaber..."destra, sinistra", "qualcuno era comunista" I love you
Torna in alto Andare in basso
Acute Dreamer

Acute Dreamer


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 30
Località : Bicchio

Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitimeMer Set 01, 2010 7:55 am

Giàgià...comunque anche Bennato non è niente male! I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Musica italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica italiana   Musica italiana Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Musica italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Musica Italiana
» Sondaggio sulla musica che preferite (stavolta più generale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Extra :: Arte :: Musica-
Vai verso: