Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Esperienza scozzese

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
J.Marco




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 40

Esperienza scozzese Empty
MessaggioTitolo: Esperienza scozzese   Esperienza scozzese Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 8:01 am

Citazione :
nel mio caso, per fare un esempio specifico
> - appena arrivato nel regno unito ho cambiato nome con statutory declaration,
> gratis, tempo impiegato: 5 minuti (nota che questo è valido solo su territorio
> britannico, l'italia non prende atto di cambi di nome all'estero)
> - aperto conto in banca/registrato all'università etc col nome corretto
> - sono arrivato alla gender clinic che ero gia in ormoni da tipo due anni e
> avevo fatto un real life test lungo piu che abbastanza
> - psicologo/tizio (non mi ricordo chi fosse) s'è preso tutte le mie info, tutte
> le mie prove cartacee del fatto che ho vissuto al maschile, etc
> - secondo psicologo che dovro' vedere tra qualche settimana per formalita', e
> che mi farà esami per controllare ormoni etc (nel frattempo è passato un anno
> perché anche se tecnicamente potevo gia operarmi nell'uk, l'equivalente asl
> locale non è molto propensa a pagare operazioni a non britannici che sono appena
> arrivati nel paese quindi ho deciso di non sprecare tempo facendo domanda subito
> - non avevo cmq fretta)
> - terzo psicologo fra un paio di mesi, si parlerà solo di operazioni
> - dopo di che potro prendere appuntamento col chirurgo (per isterectomia e
> metoidioplastica/falloplastica - ho fatto la mastectomia privatamente negli usa)
> - fra meno di un anno dovrei operarmi (liste d'attesa permettendo)
> - una volta che ho un paio di medici pronti ad attestare che ho fatto un cambio
> irreversibile etc, posso richiedere il gender recognition certificate che cambia
> il mio sesso sulla national insurance (tipo codice fiscale), che fra l'altro ho
> preso solo settimana scorsa dopo che ho vissuto qui per piu di un anno, quindi
> del sesso non gliene è mai fregato niente a nessuno. anzi, probabilmente il grc
> potrei chiederlo anche ora dato che il chirurgo della mastectomia mi ha gia dato
> fogli che dicono che legalmente devo essere considerato maschio... mi dovrò
> informare.
>

Volevo riportarvi questa esperienza di un ragazzo FTM che vive in scozia e fare una riflessione su come, secondo me, in Italia si fanno tanti problemi inutili che all'estero hanno superato da tempo...che ne pensate voi?

Marco.
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Esperienza scozzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza scozzese   Esperienza scozzese Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 10:19 am

UK arrivo What a Face

No, seriamente, sono anni che voglio emigrare Laughing
Non sapevo però che anche da immigrato potevi cambiarti il nome una volta residente lì, credevo che mi toccasse aspettare di farlo qui Very Happy fantastico!
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Esperienza scozzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza scozzese   Esperienza scozzese Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 12:36 pm

Voglio andare in Inghilterra T__T
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
UnderSpell6o0bpm

UnderSpell6o0bpm


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 33

Esperienza scozzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza scozzese   Esperienza scozzese Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 12:46 pm

l'unico problema è che in qst cavolo di paese il vero amore è considerato solo quello tra donna-uomo... omosessuali, transessuali, ...., per questi tarati siamo solo perversione o mostruosità... la gente preferisce vedere una coppia uomo-donna, un uomo vero o una donna vera... perchè noi nn lo siamo? iamo sl degli sfigati che non hanno avuto fortuna, già prima di nascere... secondo me è solo per la ristrettezza mentale generale che per ricevere un ok da un qualsiasi centro ci vogliono mesi...
c'è ipocrisia: ho partecipato al carnevale di venezia vestito da uomo del 1700... finchè hai una maschera a tutti vai a genio, anzi le ragazze ci provano anche... appena te la togli ti guardano male... la gente ti considera persona solo per ql che sei esteriormente... a volte ho provato a far capire ad alcuni amici la mia condizione, tra e righe mi hanno fatto capire che sn amici miei per l'immagine che si sn crati di me... sono convnto che se gli dicessi la verità userebbero tutti i mezzi per farmela pagare... pagare di cosa poi.... tenetevi i vostri moralismi e la vostra idea medioevale, teneti le vostre ipocrisie... molti che la mattina della domenica sono davanti all'altare a a fare le brave persone, la sera prima magari hanno tradito la moglie o il marito, presi dalla loro m...a considerano il giusto i figli e la loro metà, questa è normalità? è vero amore? è etica?...
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Esperienza scozzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza scozzese   Esperienza scozzese Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 1:51 pm

Dorian, maschio ci nasci, ma UOMO ci diventi. Noi ci stiamo conquistando tutto, col sudore e col sangue Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Contenuto sponsorizzato





Esperienza scozzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienza scozzese   Esperienza scozzese Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esperienza scozzese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Noi :: Consigli e aiuti-
Vai verso: