Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Documentario FTM

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeVen Set 24, 2010 8:31 pm

L'ho trovato su QUESTO forum, ancora non l'ho visto ma posto i link:

Puntata 1
Puntata 2
Puntata 3
Puntata 4 A
Puntata 4 B
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeSab Set 25, 2010 11:50 am

interessante come forum Smile
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeSab Set 25, 2010 12:01 pm

Non mi piace la prima puntata, mi sembra una presa per il culo, "Una donna che si vuole trasformare in un uomo"?!?!
Shocked

Non hanno colto il punto.
Non è che io voglio trasformarmi, io voglio essere me stesso, voglio uscire da questa che è una vera e propria prigione!
E poi parlano al femminile... No no no. Sono uomini, è un uomo, perché lo chiami Rosanna?
"Grazie al neo fallo infatti le donne iniziano a sentirsi dei veri uomini" ma per chi ci han preso scusa?!

E poi FtM non indica le donne transessuali, ma gli uomini transessuali.

É bello ciò che dice David
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeSab Set 25, 2010 12:34 pm

Si ho notato la cosa quando ho intravisto la prima puntata Rolling Eyes però non ho ancora guardato tutto il documentario quindi non so dire com'è per il resto...tu a che pnto sei?
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeSab Set 25, 2010 12:48 pm

sono ai 13 minuti... c'è gente in casa Sad
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeSab Set 25, 2010 12:49 pm

Sono molto belle le testimonianze, da quelle si capisce davvero il problema.
La voce narrante non mi piace per nulla
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Jasonvanhalen

Jasonvanhalen


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 34
Località : Provincia Firenze

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeSab Set 25, 2010 4:28 pm

A me piace molto Gabriele, quello che allena la squadra di rugby per intenderci meglio, trovo abbia un po' una marcia in più, ha grinta, carattere, e poi devo dire che, anche se ho visto solo i primi due episodi m'ha divertito in più parti...
comunque si...la voce fuori campo va lasciata perdere, ma le storie dei quattro le trovo molto istruttive, sia per gli altri, per i genitori, che per noi...insomma ci mettono a contatto con le realtà che dovremmo affrontare, o che stiamo affrontando.
Sto considerando l'idea magari di farlo vedere ai miei un giorno di questi....mmm, per ora lo finisco io, così posso valutare a pieno se sia il caso o meno...
Torna in alto Andare in basso
Jasonvanhalen

Jasonvanhalen


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 34
Località : Provincia Firenze

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeDom Set 26, 2010 12:06 am

Allora.... io me lo son visto tutto, giusto perchè non avevo molto da fare stasera, e già dopo i primi minuti avevo curiosità di conoscere la storia dei 4; personalmente ho percepito questo:
- Davìd anche se solo all'inizio del percorso, allo step più arretrato, mi è sembrato decisamente il più profondo dei quattro, sono molto belle le sue parole, spiega abbastanza bene i propri sentimenti che sono quelli in cui un po' tutti abbiamo o stiamo provando, diciamo che fra tutte la sua è stata un po' la testimonianza che più m'ha colpito, forse perchè io sto al suo step, quindi....gli altri sono ancora un po' lontani per me.
- Gabriele mi è piaciuto perchè l'ho trovato molto grintoso, molto estroverso, e diciamo che m'ha trasmesso un po' della sua carica e del suo entusiasmo attraverso la sua testimonianza, poi boh, mi sta simpatico...
- Mirko....beh Mirko insegna il realismo, insegna che non è detto che si arrivi a completare del tutto il percorso e a realizzare il filmino mentale che ci facciamo....e che dopotutto non è nemmeno così fondamentale, alla fine si punta a star bene con se stessi, e bisogna essere in grado d'accontentarsi anche, almeno io l'ho interpretata un po' così la sua storia.
- Infine Davide è a un passo dalla fine, e sicuramente è il simbolo della tenacia....insomma se uno è convinto, e non ci sono problemi di salute, può arrivare sino in fondo, sino ad adeguare il proprio corpo al 100 %, ma comunque a parer mio non è che poi sia questo lo scopo degli FtM, il programma ha un po' interpretato la cosa, semplificandola, come un percorso da corpo di donna, a corpo di uomo, mentre sarebbe stato più giusto specificare che noi puntiamo ad adeguare il corpo al nostro IO e non tanto al modello di uomo perfetto, e ognuno questo IO lo trova quando lo trova....la cosa è stata un po' accennata durante la testimonianza di Mirko, quando parla col ragazzo che ha scelto di non sottoporsi a falloplastica, ma secondo me dovevano puntare un po' di più su questo aspetto, invece che su quello fallocentrico, percui non sei uomo finchè non hai qualcosa che ti penzola fra le gambe, direi che questo è l'errore più madornale del programma, sicuramente lo dovessi vedere con qualcuno direi subito "Alt, qui le cose sono state un po' mal travasate".

Beh in generale l'ho trovato abbastanza chiarificatore di idee, interessante, sicuramente da far vedere a chi ancora ci capisce poco, magari dicendogli di otturarsi l'udito quando parla la voce fuoricampo che dice parecchie ca****e, e colmando noi stessi le lacune che ci sono.

A parte tutta la recensione m'ha fatto piacere vederlo quindi GRAZIE Tommy per averlo postato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeDom Set 26, 2010 8:26 am

Citazione :
Beh in generale l'ho trovato abbastanza chiarificatore di idee, interessante, sicuramente da far vedere a chi ancora ci capisce poco, magari dicendogli di otturarsi l'udito quando parla la voce fuoricampo che dice parecchie ca****e, e colmando noi stessi le lacune che ci sono.

sì, concordo in pieno Smile
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeDom Set 26, 2010 11:06 am

Ma figurati l'ho trovato per caso Embarassed ancora io sono al primo perché loo sto guardando un po' "a singhiozzo" mentre faccio altro XD

Comunque da quel che mi dici magari è da guardare insieme a qualcun altro per aiutare a farsi un'idea, spiegando i punti dove non si è d'accordo...
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeDom Set 26, 2010 11:50 am

non c'è un modo per scaricarli?
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeDom Set 26, 2010 1:03 pm

Dovrebbe comparire fra le opzioni mentre lo guardi...se passi il mouse sopra il video compaiono una serie di pulsanti, ce ne dovrebbe essere uno per quello bounce
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeDom Set 26, 2010 1:06 pm

grazie mille, appena posso guardo Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
J.Marco




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 40

Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re:Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitimeDom Set 26, 2010 9:12 pm

Io sono arrivato a finire la terza puntata e domani vedrò le ultime due.
Francamente la voce fuori-campo è davvero insopportabile..e poi appunto pongono troppo l'accento sul vero uomo=colui che ha il fallo..
Poi non ho capito perchè continuano a rivolgersi ai ragazzi con i vecchi nomi di battesimo ed infine mi dà noia che dicano donne transessuali, quelle sono le Mtf..Insomma sono belle solo le testimonianze dei protagonisti non di certo la voce narrante.
Comunque finirò di vederlo domani e saprò avere un idea più completa al riguardo.

Marco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Documentario FTM Empty
MessaggioTitolo: Re: Documentario FTM   Documentario FTM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Documentario FTM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Documentario su Brandon Teena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Noi :: Cronaca-
Vai verso: