Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Musica Italiana

Andare in basso 
+3
Tommyknocker
Angelo Decaduto
Acute Dreamer
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 1:35 pm

Anche a me per esempio capita di ascoltare i Cannibal Corpse, anche se non mi piacciono, però riconosco la tecnica immensa che ci sta sotto, e li ascolto per poter affinare la mia tecnica di growl. Ma poco.
Torna in alto Andare in basso
Acute Dreamer

Acute Dreamer


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 30
Località : Bicchio

Musica Italiana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 5:13 pm

PER DINDIRINDINA!!! AVETE DIVAGATO PARECCHIO E'! cyclops comunque...vorrei sapere quali canzoni di Guccini, De Andrè e Battisti preferite...
Per chi ascolta altri cantanti italiani: canzoni preferite loro?
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 5:45 pm

Mah ti dirò, con Guccini posso sembrare un po' banale ma le mie preferite comunque sono La Genesi, La Locomotiva, e L'avvelenata...di De André diciamo tutto l'album "Non al denaro, né all'amore né al cielo" perché le canzoni sono tutte legate fra loro, Il Testamento di Tito, La storia di Marinella...ce n'è anche troppe che potrei elencare Razz di Battisti: Il mio canto libero, Comunque bella, E penso a te, Anche per te, Il leone e la gallina, poi la migliore "Io vorrei... non vorrei... ma se vuoi"...poi di De Gregori ascolto poco, ma mi piace parecchio Buffalo Bill...mi piace molto anche Battiato, dai classici "Voglio vederti Danzare" e "Cerco un centro di gravità permanente" e magari "E ti vengo a cercare" fino a roba tipo "Cuccuruccuccu", "Oceano di silenzio", "Un'altra vita", e "Radio Varsavia" a cui sto ancora cercando di trovare un significato preciso, ma le ambientazioni che descrive, legate alla musica, sono MAGICHE.
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Musica Italiana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 5:53 pm

Ora che mi viene in mente, non ho ancora citato Edoardo Bennato...
E nemmeno gli Afterhours (di cui però mi piacciono solo poche canzoni! L'assurdo è quello, mi piacciono un sacco quelle due/tre che apprezzo loro e le altre non mi dicono assolutamente niente Laughing )

Oh, e Caparezza XD
Che a molti sembra un cantante da poco conto senza serietà Rolling Eyes ma se ti fermi ad ascoltare i testi sono invece molto ragionati e trattano temi parecchio seri...lo fa in modo un po' ironico per sdrammatizzare, ma è comunque serio
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 5:58 pm

Avrei intenzione di chiudere questo topic e di aprirne un altro se non vi dispiace, copierò solo i post IT...
La situazione si è risolta a voce senza spargimenti di sangue e in modo pacifico ^^
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Contenuto sponsorizzato





Musica Italiana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Musica Italiana
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Musica italiana
» Sondaggio sulla musica che preferite (stavolta più generale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Extra :: Arte :: Musica-
Vai verso: