Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Musica Italiana

Andare in basso 
+3
Tommyknocker
Angelo Decaduto
Acute Dreamer
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:12 pm

Ce ne sono di gruppi che non meritano di esser chiamati tali, in giro...
Prendiamo i Dari, ho provato ad ascoltare due o tre canzoni loro, e sinceramente non trovo alcun senso in ciò che blaterano.
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:15 pm

ora però evitate di fare nomi e offendere...
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:17 pm

Perché evitare di fare nomi? Sto esprimendo un mio parere, e non mi sembra di offendere nessuno.
Sono loro ad essersi messi in gioco, e io faccio solo ciò che viene di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:19 pm

I Dari sono un esempio fin troppo ovvio. Piglia i METALLICA! Sono venerati come i più grandi perché sono i più famosi e i "metallari" naturalmente si adeguano alla moda...ma se ascolti un po' di musica in più ti accorgi che sono solo dei deficienti e che di thrash non hanno assolutamente niente. Li abbasso a Pop Metal, giusto per essere provocante. Gruppetto del cazzo. Un altro esempio intoccabile, sempre nel metal? Pino Scotto, l'uomo più deficiente e contraddittorio della "musica" italiana...è stato il leader di uno dei gruppi esponenti dell'heavy metal italiano, i Vanadium, ma adesso è un venduto idiota che su Rock tv nutre i "metallari italiani", massa di deficienti, di pregiudizi e da conferma ai loro stereotipi, così sono contenti. Invece è una persona falsa, e basta confrontare parole e fatti per verificarlo. Andiamo nel pop? Lady Gaga ha ammesso esplicitamente di adorare il metal, ma fa queste schifezzuole commerciali perché ha bisogno di soldi. J-Ax? Altro esempio intoccabile, secondo voi? E invece no. Ai tempi degli Articolo 31 si può anche dire che avesse le palle, adesso è un venduto con la sua cazzo di Deca-dance, so io dove gliela infilo. Vasco Rossi? Massì, da buttare anche lui, i suoi primi periodi da cantautore erano eccezionali, pezzi che SERIAMENTE meritavano, così s'è costruito un bel giardino d'allori e adesso fa canzoni per adolescenti e vive di rendita. Ligabue? Esempio intoccabile? Sicuramente è meglio di Vasco e qualcosa si salva, anche se già da un pochettino ha cominciato ad essere la sua brutta copia. Adesso spostiamoci totalmente: i SEX PISTOLS, venerati come il caposaldo del vero punk, dell'anarchia: esempio intoccabile? Ma anche no! Ma quale anarchia? Erano un'operazione commerciale gigantesca...sapete quanto potrei andare avanti?
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:22 pm

fatinalily ha scritto:
ora però evitate di fare nomi e offendere...

No Giulia, sono LORO ad essere offensivi nei miei confronti sputando merda sul cadavere della Musica, mia unica donna Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:23 pm

Si potrebbe andare avanti all'infinito purtroppo.
Vasco Rossi mi ha deluso parecchio, le prime sue canzoni erano belle, ora non riesco a sentirlo XD
Per quanto riguarda Ligabue, come ho già detto in precedenza, anche di lui mi piacciono poche canzoni, e dell'ultimo album ne trovo belle due o tre...

Lady Gaga... Beh, si vende, per soldi... Principio morale 0%, però fa canzoni orecchiabili e non impegnative, le ascolto volentieri.
J-Ax non mi piace, apprezzo solo una degli Articolo31, per il resto...
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:25 pm

Suonando ci si accorge che la canzone "orecchiabile" è una stupidaggine che si può essere in grado di fare tutti, e per principio morale allora non l'ascolto...
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:25 pm

PS: Siamo pesantemente OFF TOPIC XD
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:28 pm

ho capito ma secondo me qui non c'è bisogno di offendere, perchè i gusti sono gusti. anche tu ti senti offeso quando definiscono sporchi i gruppi che ascolti te no? i giudizi personali secondo me vanno tenuti per ognuno nella sua mente. Anche se ok a te non piace un gruppo ecc, e qui mi riferisco anche a Chris rispetto ai Dari, ma ci sono persone a cui piacciono! Quindi il rispetto secondo me è la prima cosa...
C'è chi la pensa come voi, chi no... Il rispetto ai piaceri di tutti ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:30 pm

Giulia non hai capito il mio discorso, io sono assolutamente contrario a rispettare questi gruppi che si prendono gioco delle persone e dei musicisti seri che passano in secondo piano. Perché c'è musica seria e NON, e l'abbiamo appena dimostrato. E' la musica NON seria ad essere al primo posto negli ascolti poiché viviamo in un sistema altamente corrotto. Non è che non rispetto i gusti, io OGGETTIVAMENTE, non SOGGETTIVAMENTE, quindi i gusti non c'entrano assolutamente NIENTE, giudico questi CRIMINALI.
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:31 pm

Non si salva niente, tutto corre nel verso sbagliato cari miei, la musica è una cosa talmente grande, e ingenuamente voi pensate che tutto si possa infilare in questo calderone, senza dar peso a cosa merita e cosa no. La musica è fatta di MUSICA, non di gusti!
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:35 pm

io per esempio non definisco musica gli Opeth... proprio xk la musica secondo me non è così.. ok sarà pure una tecnica ma non capisco perchè rovinare la melodia con una voce così...
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:35 pm

(chissene dell'OT, è un discorso costruttivo, e comunque parliamo per lo più di musica italiana no?)

Non mi sembra di avere offeso, ho solo detto che io non trovo senso in quello che cantano. Punto.

Personalmente se trovo una canzone orecchiabile e che riprende i miei canoni la ascolto, magari per poco tempo, ma la ascolto.
Purtroppo qua vige la regola del "più vendi, più sei figo, allora vuol dire che fai buona musica" eh no carissimi, buona musica la fa chi, a mio parere, trasmette un messaggio quanto meno innovativo e sincero, senza farsi corrompere dalla società.
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:39 pm

Giulia, come ti devo spiegare che la musica va definita OGGETTIVAMENTE e non secondo i propri gusti? E' musica che ti piaccia o no e la devi trattare come tale. Ammettere che ci possono essere cose interessanti. Non rovinano niente con quella voce li, anzi, la canzone è studiata proprio per accogliere quella voce, sono particolari artistici che si incastrano a vicenda, la canzone, qualunque essa sia, se fatta seriamente, è bella nella sua completezza. Una volta un mio amico "metallaro" mi disse che gli Opeth non gli piacevano, allora gli ho fatto sentire un pezzo un po' spinto, e ha detto "ah questo si, ma quando canta in pulito no"...L'AVREI UCCISO. Mi fa imbestialire, il genere di filosofia che propongo è perfetto per leggere una canzone. Se le persone scelgono di "rovinare" come dici tu Giulia, una canzone con quella voce li, ci sarà un perché? Non è rovinata, è fatta così punto e basta, la canzone era destinata ad esser così perché diversamente non avrebbe comunicato ciò che si vuol comunicare! E trovo un CRIMINE, e ripeto, un CRIMINE, che si sezioni una canzone in "pezzi che mi piacciono e pezzi che non mi piacciono" le canzoni DEVONO essere belle nella loro completezza.
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:40 pm

J-Ax si è rovinato TANTISSIMO in effetti, come anche Fabri Fibra (che prima non mi faceva comunque impazzire Laughing ma almeno aveva una sua dignità. Ora mi dà ai NERVI in una maniera atroce).

Dei Dari non ne parliamo nemmeno, sono la brutta copia di brutte copie (Tokio Hotel e Cinema Bizzarre, che sono brutte copie di artisti del Visual Kei, del J-Rock e del Glam Rock), e lasciamo stare anche Finley e compagnia bella Evil or Very Mad


Lady Gaga...devo essere onesto, mi piacciono i video che fa, e dalle interviste e altre cose si vede che non è semplicemente un'oca cretina come potrebbe esserlo Britney Spears...peccato che è totalmente venduta appunto Neutral è uno spreco di talento

Vasco lo detesto XD non saprei giudicare com'è qualitativamente perché proprio non lo sopporto musicalmente in modo soggettivo, potrebbe fare la musica più bella del mondo ma a me farebbe sempre schifo XD

I Metallica non li trovo così pessimi...sono sopravvalutatissimi, su questo concordo, ma almeno i primi album non erano così tremendi! È altra la gente che fa davvero schifo Laughing

PS: non è questione di "offendere" o di vietare di apprezzare una canzone, è questione che soggettivamente chi fa successo oggigiorno nella maggior parte dei casi non lo fa perché fa canzoni di grande qualità No
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:45 pm

Citazione :
non è questione di "offendere" o di vietare di apprezzare una canzone, è questione che soggettivamente chi fa successo oggigiorno nella maggior parte dei casi non lo fa perché fa canzoni di grande qualità
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:46 pm

Supertramp ha scritto:
Giulia, come ti devo spiegare che la musica va definita OGGETTIVAMENTE e non secondo i propri gusti? E' musica che ti piaccia o no e la devi trattare come tale. .

Ecco... l'hai detto da solo... non lo so forse non riesco a spiegarmi ma vabbè...
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:48 pm

Apprezzo un altro parere dalla mia...comunque no, i primi album dei Metallica non erano male perché li scriveva Dave Mustaine, ora vendutissimo anche lui coi Megadeth! Dei Megadeth apprezzo solo il periodo in cui il solista era Marty Friedman.
E per Giulia, oggettivamente significa che van riconosciute le qualità anche delle cose che non ti piacciono. Se non ti piace il growl non puoi non riconoscere che sia una tecnica e che, come ho detto prima, sia utile anch'essa.
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:53 pm

Supertramp ha scritto:

E per Giulia, oggettivamente significa che van riconosciute le qualità anche delle cose che non ti piacciono.

E l'house allora? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jasonvanhalen

Jasonvanhalen


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 33
Località : Provincia Firenze

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 1:01 pm

Personalmente non valuto tanto i generi o i gruppi quanto le singole canzoni, difatti non c'è un genere o un gruppo che mi piace, ascolto un po' di tutto, alcune canzoni mi piacciono, altre le levo dopo i primi 5 secondi.
Ovviamente ci sono gruppi che fanno un numero più elevato di canzoni che mi piacciono, e gruppi, o generi che invece racchiudono meno canzoni considerate da me decenti.
Se è di generi e gruppi che vogliamo parlare, diciamo che amo il rock, soprattutto di gruppi degli anni 70-80, come Queen, Kiss, ac/dc, Van Halen e chi più ne ha più ne metta, ascolto anche gruppi d'oggi considerati Emo, non perchè ami il genere emo, ma alcune canzoni mi possono piacere, Lady Gaga la ascolto volentieri come anche altre canzoni del genere, Britney Spears non la sopporto come persona ma qualche canzone di un paio d'anni fa m'ha preso parecchio.
La musica italiana mi piace molto, o meglio dire mi piaceva, perchè apprezzo molto di più canzoni di qualche anno fa, rispetto agli artisti d'oggi, personalmente ritengo che programmi come amici ed x-factor abbiano, e stiano, rovinando il mondo della musica italiana, trovo che oramai le persone, soprattutto le ragazzine ascoltino musica solo perchè trovano fico il cantante, quando poi gente come Valerio Scanu e Marco Carta non sono che due mocciosi come noi e neanche tanto belli (opinione personale, non mi linciate).
Insomma non ho un genere, non ho un cantante, non ho un gruppo, ho solo una miriade di canzoni che mi piace ascoltare, però sopporto poco la musica Tecno e House, che più che musica definirei confusione e il Metal pesante, in cui non capisco manco una parola XD
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 1:07 pm

Il metal "pesante e di cui non capisco una parola" non me l'aspettavo da uno che ama il rock, anche se non son connessi, ma dovresti almeno sapere che non esiste solo il death metal e la voce growl..esiste l'heavy metal, il thrash che anche se è molto "urlato" le parole sono distinguibilissime, il power dove i cantanti sono puliti e hanno un'ottima estensione...via via, non si può dire "del metal non capisco una parola"...mi prende un colpo al cuore! Non voglio schierarmi o etichettarmi come metallaro convinto, solo che sempre OGGETTIVAMENTE è un genere talmente vasto che fare un unico fascio di tutto lo reputo una stupidaggine enorme.
Torna in alto Andare in basso
Jasonvanhalen

Jasonvanhalen


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 33
Località : Provincia Firenze

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 1:28 pm

Ho fatto del metal tutto un fascio perchè ammetto di essere abbastanza ignorante riguardo a questo genere musicale, ovviamente qualche canzone che mi piace c'è anche, però diciamo che per la maggiore lo apprezzo poco, con ciò sto parlando di gusti personali- Oggettivamente i gruppi che conosco, non li conosco tutti, fanno musica nel veso senso della parola a differenza di artisti di altri generi o della tecno o della house che più che fare musica è giocare col computer.
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 1:30 pm

Mah ti dirò, è una cosa presente anche nel metal, questa falsità, questa moda, è per questo che i pregiudizi aleggiano sopra questo genere come dannati avvoltoi e colpiscono anche ciò che merita. Alle orecchie dell'ignorante suona tutto identico alla fine...
Torna in alto Andare in basso
fatinalily

fatinalily


Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 1:30 pm

Supertramp ha scritto:

E per Giulia, oggettivamente significa che van riconosciute le qualità anche delle cose che non ti piacciono.

l'hai detto da solo, vorrei solo che non offendeste tutto qua. Se non ti piace una canzone, non ti piace. Però devi riconoscerne le qualità, seppure poche. Solo per rispetto...
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 1:34 pm

Appunto, se di qualità non ne hanno non ci posso fare niente, valgono oggettivamente zero. Per quanto riguarda il discorso mio e tuo, sul fatto che la voce di Tiziano Ferro ti piaccia non posso dirti nulla! Quelli si che sono gusti, perché può piacere o non piacere. Ma non critico la sua voce, critico lui e le sue scelte di schierarsi, utilizzando termini drastici, CONTRO la musica con canzoni riciclate ripetutamente come oramai fa il 99% degli italiani. Poi sulla voce, ripeto, nulla da obbiettare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Musica Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica Italiana   Musica Italiana - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Musica Italiana
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Musica italiana
» Sondaggio sulla musica che preferite (stavolta più generale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Extra :: Arte :: Musica-
Vai verso: