Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 richiesta da asini

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lilith




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.11

richiesta da asini Empty
MessaggioTitolo: richiesta da asini   richiesta da asini Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 2:34 am

salve a tutti in questa sezione(spero sia corretto) vorrei chiedere un aiuto a chi è gia passato per la strada del ftm o mtf (nel mio caso è ftm) ho visto che un utente ha messo delle guide sui vari incontri/appuntamenti con il mit ecc...ecco io vorrei fare un passo indietro e chiedere il vostro aiuto partendo da un pò prima;
cosa fà una persona che inizia ad avere questi dubbi?
a chi isogna rivolgersi per prima cosa?
capire di essere un trans e diagnosticarlo...come muovere i primi passi?
spesso si pensa alla fine del percorso, ma per iniziare....una persona che ha bisogno di capire definitivamente ed iniziare un eventuale percorso che tappe deve fare...passare per no psicologo privato o andare dierttamente in un centro pubblico?

spero di non aver fatto arrabbiare nessuno con questa richiesta di spiegazioni ç__ç
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

richiesta da asini Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da asini   richiesta da asini Icon_minitimeMar Set 06, 2011 10:14 pm

Sono domande molto intelligenti invece!
La sezione è corretta, vuoi delle spiegazioni e te le daremo Smile

Ti rispondo per come l'ho vissuta io... spero che la mia esperienza possa tornarti utile in qualche modo:
Ho cominciato ad aver dubbi all'età di circa tre anni quando mia sorella mi diceva "devi dire bravA, non bravO" e cose del genere, piano piano mi sono confrontato con il mondo, e all'inizio della prima superiore ho capito che così non andava più, dovevo fare qualcosa.
Ma cosa?

Mi sono aperto con una ragazza (della quale poi mi sono innamorato) e da lì ho cominciato a parlare parlare e parlare.
Poi ho trovato un atlro ragazzo come me, che mi ha spiegato tutto questo mondo...

Allora mi sono rivolto ad un centro MIT che c'è vicino a dove abito, e da lì ho conosciuto tante persone transessuali, FtM e MtF, e tramite i vari confronti sono riuscito a farmi un'idea di me stesso, di come sono, mi sto scoprendo piano piano.

Per diagnosticare poi di avere questo disagio basta parlare con uno psicologo molto competente del caso, ti conviene andare ad un centro specializzato, io ho parlato recentemente con una psicologa di un consultorio pubblico e non era molto ferrata in materia...
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Neuschwanstein




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.08.11

richiesta da asini Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da asini   richiesta da asini Icon_minitimeMer Set 07, 2011 12:34 pm

Allora io nella mia vita ho sempre avuto il dubbio di essere ciò che ero,solo che ovviamente ne ho sofferto parecchio prehcè avevo delle limitazioni,un'educazione in senso femminile e tutto il resto.

Poi andavo già da uno psicologo per altri problemi e mano mano che stavo bene ho cominciato a realizzare che doveva venire fuori quello che sentivo dentro,cioè i miei dubbi sull'essere veramente "ftm" o no, che prima avevo seppellito per ovvie ragioni.

Quindi sono andato in un centro apposta che si occupa proprio di assistere persone transessuali.lì ho chiesto di avere un appuntamento con uno psicologo e ho cominciato ad andare. sono stato alcuni mesi lì a parlare di questo mio problema che man mano è venuto fuori e si è delineato meglio.

Quello che devi fare è contattare un centro apposta. Se vai da uno psicologo privato è possibile che non sia esperto di identità di genere e non possa aiutarti
Torna in alto Andare in basso
stephenhypnos

stephenhypnos


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 40
Località : La navicella dei Grigi

richiesta da asini Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da asini   richiesta da asini Icon_minitimeMer Set 07, 2011 2:29 pm

Ok sono stati esaurienti.

Della mia esperienza aggiungo: visto la mia poca fiducia negli psicologi, la prima volta ho accompagnato un amico ftm ad una visita nel centro vicino a casa di angelo decaduto, e poi ho preso le palle e son andato pure io.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





richiesta da asini Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da asini   richiesta da asini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
richiesta da asini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Noi :: Spiegazioni-
Vai verso: