Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 FtM spiegazione da Wikipedia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

FtM spiegazione da Wikipedia Empty
MessaggioTitolo: FtM spiegazione da Wikipedia   FtM spiegazione da Wikipedia Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 9:27 pm

tratto da Wikipedia:

FtM o F2M (Female to Male) è un acronimo inglese indicante una persona che opta per una transizione del proprio corpo da femmina a maschio. In inglese viene anche usato il termine transman o trans man, cioè uomo trans.

Gli FtM sono persone biologicamente di sesso femminile, aventi cromosomi sessuali XX, che si identificano come uomini e desiderano vivere nel ruolo di genere maschile. Questa condizione causa una disforia di genere. Attualmente esistono terapie ormonali, principalmente a base di testosterone ed altri androgeni steroidei, oltre a terapie chirurgiche, quali mastectomia, isterectomia e interventi ricostruttivi dei genitali, a cui possono sottoporsi le persone trans, seguendo un percorso di transizione, per adeguare il proprio corpo alla propria identità di genere. Alla fine di tale percorso è possibile adeguare, secondo la legge del 1982, i propri documenti e i dati anagrafici.

Così come gli uomini nati tali, anche l'orientamento sessuale degli uomini trans può essere diverso da individuo a individuo, perciò un FtM può essere: un uomo eterosessuale (a cui piacciono le donne) oppure omosessuale (a cui piacciono altri uomini) o bisessuale, comprendendo tutte le altre sfumature intermedie di preferenze sessuali.

....Dopo aver copia-incollato questi punti principali, a voi la parola!
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
 
FtM spiegazione da Wikipedia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Disforia di genere, spiegazione da Wikipedia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Noi :: Spiegazioni-
Vai verso: