Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Centri in Italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Centri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Centri in Italia   Centri in Italia Icon_minitimeGio Set 30, 2010 3:21 pm

LINK

Nel link un elenco di Centri specializzati per il transessualismo in italia, fra i quali anche ospedali che effettuano SRS e centri per la diagnosi del DIG
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Centri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Italia   Centri in Italia Icon_minitimeGio Set 30, 2010 6:00 pm

ma tu sei un mito! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Centri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Italia   Centri in Italia Icon_minitimeGio Set 30, 2010 7:02 pm

Esagerato Embarassed

Volendo si possono raccogliere anche un po' di esperienze qui...

Io sono andato al MIT e non mi ci sono trovato molto perché tendono a tirarla un po' per le lunghe...penso sia un buon centro se ancora non sei molto sicuro o se hai bisogno anche di un sostengno psicologico; c'è di particolarmente buono che è gestito da persone trans* quindi di certo sanno quello che fanno XD

Ora proverò ad andare al DISEM di Genova appena possibile, e vi farò sapere...lì dovrebbero usare un tipo diverso di protocollo...
Torna in alto Andare in basso
Fratty

Fratty


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : dentro il tuo computer

Centri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Italia   Centri in Italia Icon_minitimeGio Set 30, 2010 11:03 pm

Si, al disem (e a messina) usano il protocollo wpath, utilizzato in tutto il mondo.
Negli altri centri in italia invece seguono il protocollo onig, che prevedere 6 mesi (se non sbaglio) di psicoterapia prima di dare l'accesso alla terapia ormonale.

Io al saifip non mi trovo malissimo, avevo trovato una psicologa bravissima ma purtroppo ha avuto problemi personali e non so se eserciti ancora... ora sto con un'altra che mi piace un po' di meno, ma vediamo. Il problema è che sono strapieni di lavoro, e tutto tende ad andare per le lunghe
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Centri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Italia   Centri in Italia Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 2:09 pm

Mah alla fine credo che siano tutti validi! Di sentir parlare male sinceramente ho sentito parlare veramente male solo di Milano...ma non ci sono mai stato quindi non so dire la mia in merito Razz
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Centri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Italia   Centri in Italia Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 5:37 pm

Anche al MIT di Torre del Lago sono molto bravi, non so quanto sia il tempo per aver la perizia psichiatrica, ma ho parlato con alcuni ragazzi che ho conosciuto lì e tutti si son mostrati soddisfatti; in più i costi sono anche molto ridotti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Centri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Italia   Centri in Italia Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 1:11 pm

Informazioni sul Disem:

Allora a quanto pare ci sono stati un po' di cambiamenti non annunciati...io ho chiamato al numero che si trova sul sito (010 353-7954) e mi ha risposto una ragazza spiegandomi che ci sono stati un po' di casini e ora devono fare una linea apposta per chi ha queste necessità...è stata comunque molto gentile e mi ha detto di richiamare altri due numeri, consigliandomi di chiamare alla mattina dalle otto in poi, e di insistere finché qualcuno non risponde...

I numeri sono: 0103538997 (Day Hospital, preferibilmente sarebbe da chiamare questo)
e 0103537798 che è il numero delle infermiere, da provare se al primo non si riceve risposta.

Al momento nessuno risponde dunque riproverò domattina come ha suggerito, prima di andare a scuola, e vedrò come vanno le cose!
Vi tengo aggiornati!
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Centri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Italia   Centri in Italia Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 5:23 pm

Allora ho chiamato ventimila volte in tutta la mattina e puntualmente o era occupato o suonava a vuoto XD alla fine verso l'una sono riuscito a trovare qualcuno al secondo numero e a prendere appuntamento per il 18 novembre (l'unico problema è che devo arrivare a Genova entro le 11 del mattino, e ora devo capire come cappero fare Neutral )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Centri in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Italia   Centri in Italia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Centri in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Noi :: Consigli e aiuti-
Vai verso: