Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Informazione generale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 12:58 pm

In Italia non esistono più grandi telegiornali attendibili o che diano notizie davvero importanti per informare un cittadino, che ha il diritto di essere informato e lo Stato ha il dovere di informarlo.
Prendiamo in esame i telegiornali della Rai e della Mediaset:
Il Tg1 è sempre più filo governativo: con questo non voglio dire che il governo sia pieno di gente corrotta e sia capitanato da un criminale (anche se mi sembra una cosa abbastanza ovvia), ma un telegiornale non dovrebbe essere di parte.
Il Tg2 così e così, ogni tanto va a destra e ogni tanto...va a destra.
Il Tg3 è l'unico telegiornale rimasto minimamente attendibile, oltre a pochi altri programmi su Rai 3 che possono apparire intelligenti.
Il Tg4 è inutile parlarne.
Il Tg 5 anche.
Studio Aperto è la peggior piaga dell'informazione seria.

Ritengo che ci sia il bisogno di informare le persone di tante cose che ai telegiornali, troppo occupati a speculare sulla politica, non ci si preoccupa di far vedere. La mia preoccupazione ha cominciato a diventare ancora più forte di prima leggendo, su un sito di informazione libera, una notizia riguardo il nostro intero pianeta: i continui sprechi di energia da parte dell'uomo, naturalmente, esauriscono le fonti rinnovabili e non del pianeta. E c'è un limite annuale da rispettare per non sprecare eccessive fonti. La prima volta che questo limite fu superato fu mi sembra nel 1986, e quell'anno allora nacque un'associazione extra governativa con lo scopo di salvaguardare la salute della Terra. Per quest'anno il limite dell'uso di risorse era fissato per il 21 Agosto, che abbiamo sorpassato da oramai 8 giorni. E' stato calcolato che nel 2050 il limite di risorse consumabili annualmente è fissato per il 1 Gennaio. Cosa succede se si supera il limite? Indeboliamo sempre di più la Terra, la prosciughiamo di risorse, e le accorciamo la vita sempre di più. Il fatto che una notizia come questa non sia stata trasmessa da alcun telegiornale significa che non c'è un minimo di riguardo nei confronti delle generazioni future.
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 1:02 pm

Citazione :
non c'è un minimo di riguardo nei confronti delle generazioni future.

hai ragione, di riguardi non ce ne sono, a tutti "i grandi signori" adesso importa solo di guadagnare, guadagnare e guadagnare.
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 6:21 pm

Eh purtroppo ho da tempo smesso di fare affidamento a TG e simile per ottenere informazioni...danno solo le cose che fanno comodo magari per fare scandalo o incrementare la xenofobia quando devono far passare leggi sugli stranieri (ve li ricordate, la quantità di servizi fatti sui rumeni stupratori, sugli stranieri violenti, sugli stranieri fuori controllo, quasi uno stupro al giorno o più finiva sul tg, spesso anche con minorenni coinvolti...guarda caso prima di far passare la legge sulle ronde e altre leggi riguardanti gli stranieri...e poi PUFF! Apparentemente gli stupratori stranieri sono scomparsi nel nulla! Ma vi sembra plausibile!?!)

Per le informazioni ormai si è più sicuri col web (che si, permette di falsificarle più facilmente forse, ma è anche più veloce smentirle). La TV in generale io ormai la guardo pochissimo...giusto i Simpson in pratica...
Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 6:27 pm

Tommyknocker ha scritto:
La TV in generale io ormai la guardo pochissimo...giusto i Simpson in pratica...

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
GordonPym

GordonPym


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 32
Località : Firenze

Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitimeDom Set 05, 2010 10:59 am

Anch'io la tv non la guardo praticamente più, in ogni caso come tg guardiamo quello di LA7, che non è male. Poi vabbè il tg regionale..!
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitimeDom Set 05, 2010 12:39 pm

Quello di LA7 non l'ho mai visto...a che ora c'è?
Torna in alto Andare in basso
GordonPym

GordonPym


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 32
Località : Firenze

Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitimeDom Set 05, 2010 12:44 pm

Per pranzo alle 13,30 e per cena alle 20.
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitimeDom Set 05, 2010 4:26 pm

Sennò su Rai 3 tutti i giorni tranne il week end, verso le 20 c'è "ImperoNano" che è uno speciale di Blob...è d'opposizione ma non è che te la racconta come vuole lui, però ti fa vedere spezzoni di programmi TV mediaset, o di conferenze di politici di destra ecc, alternati con roba della Rai che si può definire di opposizione, roba vecchia per lo più, visto che oramai Anno Zero l'hanno chiuso e rimane poco e niente di opposizione in TV...quel programma secondo me permette alla gente di capire da sola che il Nano è un dittatore mediatico e che se lo è c'è qualcosa sotto, e tutte le altre conseguenze.
Torna in alto Andare in basso
M.K.




Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.08.10

Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitimeLun Set 06, 2010 11:21 am

Sempre su Rai3 mi sembra che a settembre - cioè a breve - riprenda Presa Diretta, che è un programma interessante, dove si mostrano i problemi che abbiamo in Italia e come li risolvono negli altri paesi (anche se secondo me non bisognerebbe guardare all'estero, visto che noi abbiamo tutta una serie di fattori che ci rende troppo differenti dai paesi esteri).
Per il resto io guardo SkyTg24 o il Tg regionale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazione generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazione generale   Informazione generale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Informazione generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualche informazione su di me
» Sondaggio sulla musica che preferite (stavolta più generale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Extra :: Bacheca generale-
Vai verso: