Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Informarsi è sempre impotante.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fuoconero

fuoconero


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.09.10

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 1:18 pm

Sono interessata perché trovo che sia sempre giusto informarsi, capire altre mentalità ed altri modi d'essere. Il mondo è vario, è pieno di persone, di idee, ed amo esplorare la psicologia della gente.
In quanto biologica [grazie a Supertramp per la correzione], sono profondamente affascinata ed attratta da tutto ciò che è estraneo al mio modo di vedere l'amore, trovo affascinante capire la mente di un omosessuale o transessuale.
Cominciai ad avvicinarmi a questo argomento quando avevo 13 anni, perché un mio amico cominciava a capire la sua natura gay... dall'ora scaricai film, lessi parecchio sull'argomento omosessualità, ed oggi mi ritrovo a difendere omosessuali e transessuali a spada tratta ogni qual volta qualcuno arrechi loro delle offese.
Purtroppo non è così facile parlare apertamente di questa mia accettazione; vivo intorno a persone dalla mentalità chiusa, che non vogliono vedere due uomini o due donne baciarsi in pubblico, e tantomeno ritengono persone trans normali. Mi sento a disagio in questa società.
Mi sono ritrovata spesso a pensare, che due uomini in un telefilm, film etc, stessero molto meglio insieme di un uomo o una donna, e questi miei pensieri sono sempre rimasti nella mia testa, perché le persone, oggi, non vogliono capire che non c'è differenza nella sessualità che si sceglie.
Mi sono ritrovata a piangere per storie che mi è capitato di sentire riguardo ai transessuali, piangere perché non sono accettati e sono denigrati da persone che non riescono a comprendere che alla fin fine, non sono i gusti sessuali o la difficoltà di trovarsi in un fisico che non si sente proprio.ù
Purtroppo sono argomenti delicati, poco trattati o affrontati nella maniera sbagliata... per questo mi sono iscritta qui, vorrei riuscire a parlarne civilmente, senza che qualcuno spali merda addosso gratuitamente... adulti o miei coetanei che siano.


Ultima modifica di fuoconero il Sab Set 04, 2010 1:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Supertramp

Supertramp


Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 31
Località : Pietrasanta

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 1:24 pm

Più che etero dovresti dire "biologica", dato che il transessuale in se non ha problemi di eterosessualità o omosessualità, è un caso a parte quello! ^^ Comunque ti ambienterai presto...se vuoi c'è un glossario nella sezione "Spiegazioni"
Torna in alto Andare in basso
fuoconero

fuoconero


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.09.10

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 1:25 pm

Grazie Smile, non essendo ancora pratica, non conosco bene la terminologia.
Non intendo dire che il trans abbia problemi di omosessualità o eterosessualità, esprimevo la mia 'opinione' in generale, nel senso che sono vicina ad ogni tipo di sessualità o scelta... non riesco a spiegarmi XD''
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 1:30 pm

Benvenuta!!!
È bene informarsi, si, e da quel che scrivi mi sembra che la tua sia una curiosità "giusta" e più che lecita Wink
Qui siamo abbastanza misti fra etero gay e bisex finora XD quindi troverai in abbondanza sia di tematiche trans che di tematiche gay mi sa (anche se qui si affrontano principalmente tematiche trans FtM, ovviamente XD).
Se ti piacciono i film su questi argomenti, ti consiglio Boys Don't Cry, che è un film che parla della vicenda di Brandon Teena (un FtM americano). Mi sa che è l'unico film non MtF su questo tema Neutral

Citazione :
Mi sono ritrovata spesso a pensare, che due uomini in un telefilm, film etc, stessero molto meglio insieme di un uomo o una donna, e questi miei pensieri sono sempre rimasti nella mia testa, perché le persone, oggi, non vogliono capire che non c'è differenza nella sessualità che si sceglie.

Sei una slasher? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fuoconero

fuoconero


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.09.10

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 1:44 pm

Tommyknocker ha scritto:
Benvenuta!!!
È bene informarsi, si, e da quel che scrivi mi sembra che la tua sia una curiosità "giusta" e più che lecita Wink
Qui siamo abbastanza misti fra etero gay e bisex finora XD quindi troverai in abbondanza sia di tematiche trans che di tematiche gay mi sa (anche se qui si affrontano principalmente tematiche trans FtM, ovviamente XD).
Se ti piacciono i film su questi argomenti, ti consiglio Boys Don't Cry, che è un film che parla della vicenda di Brandon Teena (un FtM americano). Mi sa che è l'unico film non MtF su questo tema Neutral

Citazione :
Mi sono ritrovata spesso a pensare, che due uomini in un telefilm, film etc, stessero molto meglio insieme di un uomo o una donna, e questi miei pensieri sono sempre rimasti nella mia testa, perché le persone, oggi, non vogliono capire che non c'è differenza nella sessualità che si sceglie.

Sei una slasher? Very Happy

Sì, sono una yaoista/slasher da quando avevo 13 anni, purtroppo però non è facile parlarne con persone che conosco, ma fortunatamente ho trovato tante amiche su internet e 2 nella realtà che condividono spesso coppie che tifo Smile


Per i film che mi hai consigliato, vedrò di vedermeli, mi piace sempre vedere film su questi temi Smile
Sono contenta di trovarmi in un posto con persone 'miste', come hai detto tu, almeno le mie curiosità possono essere soddisfatte Smile
Torna in alto Andare in basso
J.Marco




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 40

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: ciao   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 1:50 pm

Supertramp,mi ha preceduto ^^

Senza polemica infatti volevo dirti che il termine corretto era biologica, in quanto anche io sono eterosessuale, in quanto sentendo di appartenere al genere maschile, mi piacciono le donne ^^

Comunque benvenuta.

Marco
Torna in alto Andare in basso
fuoconero

fuoconero


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.09.10

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 1:53 pm

Ho editato il post Wink grazie sia a te che Supertramp per la correzione, giustamente dovuta.
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:08 pm

Citazione :
Sì, sono una yaoista/slasher da quando avevo 13 anni, purtroppo però non è facile parlarne con persone che conosco, ma fortunatamente ho trovato tante amiche su internet e 2 nella realtà che condividono spesso coppie che tifo Smile Smile

Pensa che io ho fatto coming out come FtM proprio in un forum di slasher per la prima volta Laughing non so se lo conosci, ora è defunto, era il Mischief Managed!
Torna in alto Andare in basso
fuoconero

fuoconero


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.09.10

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:31 pm

Tommyknocker ha scritto:
Citazione :
Sì, sono una yaoista/slasher da quando avevo 13 anni, purtroppo però non è facile parlarne con persone che conosco, ma fortunatamente ho trovato tante amiche su internet e 2 nella realtà che condividono spesso coppie che tifo Smile Smile

Pensa che io ho fatto coming out come FtM proprio in un forum di slasher per la prima volta Laughing non so se lo conosci, ora è defunto, era il Mischief Managed!

Certo che lo conosco! E' stato uno dei primi forum slash su forumfree! Smile
Torna in alto Andare in basso
J.Marco




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 40

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Ignoranza   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:40 pm

Sarò ignorante, ma che vuol dire slasher? Shocked

Marco
Torna in alto Andare in basso
fuoconero

fuoconero


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.09.10

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:43 pm

J.Marco ha scritto:
Sarò ignorante, ma che vuol dire slasher? Shocked

Marco

Tranquillo molti non lo sanno, quando si tifano coppie omosessuali in film/telefilm e libri anche se di fatto potrebbero non esserlo Wink
Torna in alto Andare in basso
stephenhypnos

stephenhypnos


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 40
Località : La navicella dei Grigi

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:44 pm

Si identificano come slash quei racconti omosessuali, soprattutto fanfiction (racconti dei fan con personaggi di serie/anime/manga/film/telefilm,....). Slash è per i rapporti omosessuali in genere.
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:45 pm

Ecco, magari ci siam pure conosciut* Laughing io ci giravo abbastanza all'epoca in cui c'erano ancora Cole e Jade! Ho pure postato qualche ff...lì mi facevo chiamare Bill!

@ Marco: beh le slasher (in genere sono donne, ma ci sono anche uomini slasher che però sono rari) sono ragazze interessate alle storie omosessuali maschili (genere definito slash), principalmente di film e libri, o alle coppie fan create da loro con personaggi originali o pre-esistenti. (lo slash in versione anime/manga invece si chiama yaoi).

Viene se non sbaglio dal segno "slash" inglese /, usato per indicare una coppia (es: Albus/Gellert) nelle fanfiction, non so perché è passato a significare solo le coppie omosessuali però Neutral
Torna in alto Andare in basso
J.Marco




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 40

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: ok   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:47 pm

Perfetto adesso mi è tutto più chiaro...certo che ce ne sono di gerghi e sigle strani per internet Razz

Marco
Torna in alto Andare in basso
fuoconero

fuoconero


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.09.10

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:48 pm

Se v'interessa c'è un articolo che ne parla in modo abbastanza esaustivo qui: http://www.freefans.net/forum/lofiversion/index.php/t272.html , se volete è interessante, anche perché molte persone ritengono 'anormale' questa 'passione', quando poi alla fin fine, di anormale non c'è niente Smile

Smile Uh, io ci giravo molto sul forum, però non ho praticamente mai postato niente!
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 3:27 pm

Citazione :
Uh, io ci giravo molto sul forum, però non ho praticamente mai postato niente!

Ah, peccato!
Hai mai scritto niente sul genere? Io ho un account so Nocturn Alley, non so se conosci...è dedicato allo slash del Potterverse Wink
Torna in alto Andare in basso
fuoconero

fuoconero


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.09.10

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 3:50 pm

Ovviamente conosco Nocturne Alley Wink, alcune delle migliori fanfic esistenti su HP sono lì... ci sono autrici davvero stimabili! Sì, scrivo alcune cose su questo genere, se vuoi poi possiamo parlarne anche via mess privato Smile
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitimeSab Set 04, 2010 3:53 pm

Già forse è meglio Laughing se no ti intaso il topic di OT
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informarsi è sempre impotante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informarsi è sempre impotante.   Informarsi è sempre impotante. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Informarsi è sempre impotante.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IMPORTANTE: sparisce Sara Scazzi, 15enne Pugliese, l'ipotesi di rapimento è sempre più concreta.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Dalla parte degli "altri" :: Perché siete interessati-
Vai verso: