Look at the mirror
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Look at the mirror

Il forum è ormai purtroppo deserto. Se avete bisogno di aiuto però potete contattare l'admin Angelo Decaduto, vi scriverà subito sia per email che per messaggio privato, nella maniera che più vi torna comoda.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Effetti del testosterone.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 2:08 pm

Link 1

Link 2

I link sono in inglese; al momento ho un attimo da fare, ma più tardi se riesco ne posterò una traduzione sommaria Wink
Torna in alto Andare in basso
stephenhypnos

stephenhypnos


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 40
Località : La navicella dei Grigi

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 2:10 pm

Forse Nath ne ha altri, me li aveva passati lui, io naturalmente li avevo salvati sul mio defunto eeepc, erano diversi ogni tre settimane circa di un ragazzo americano...
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 4:25 pm

Cambiamenti permanenti apportati dal testosterone:

* Abbassamento o comunque cambio della voce.

* Maggiore crescita di pelo, soprattutto su cosce, addome, petto, schiena e braccia.

* Crescita di barba. Questa dipende dal proprio corpo e dall'ereditarietà.

* Caduta dei capelli, e talvolta calvizie.

* Mascolinizzazione della struttura facciale e maggiore prominenza del pomo d'adamo.

* Allungamento del clitoride.

* La pelle diventa più "ruvida", e a volte più unta.


Cambiamenti reversibili causati dal testosterone:

* Spostamento del grasso corporeo, diminuzione del grasso nelle zone del seno, del sedere e delle coscie, aumento di grasso nella zona dell'addome.

* Aumento di cellule rosse del sangue.

* Facilita lo sviluppo di muscoli in seguito all'esercizio fisico.

* Aumenta l'eccitazione sessuale.

* Aumento di peso.

* Cessazione del ciclo. Alcuni FTM hanno delle perdite di sangue più in là nel tempo, se capita è il caso di parlare con il proprio medico.


Possibili effetti non confermati ma sperimentati da alcuni individui:

* Cambiamento degli odori del corpo e dei fluidi (sudore, urina, etc.)

* Leggero aumento della dimensione di mani e piedi.

* Aumento di appetito e di energia


Effetti collaterali e possibili rischi:

* Orticaria e vomito; in questo caso, bisogna contattare immediatamente il proprio medico.

* Problemi al fegato. Bisogna fare regolarmente esami del sangue per controllare il corretto funzionamento del fegato.

* Aumento del rischio per il cancro al seno. Anche dopo essere stati operati al seno si può essere colpiti.

* Possibile aumento del rischio per il cancro all'utero (ovviamente dopo l'isterectomia il problema non si pone).

* Acne. Questo effetto collaterale è molto frequente, in genere non porta rischi anche se in alcuni casi può diventare molto acuta e se non trattata può lasciare segni sulla pelle.

* Se si assume troppo testosterone, il proprio corpo lo trasforma in estrogeni (ormoni femminili), quindi in pratica ci si dà la zappa sui piedi da soli anziché cambiare più rapidamente. Laughing

* Aumento del rischio di diabete.

* Aumento del rischio di infarto o malattie legate al cuore (come per gli uomini bio).

* Possibile aumento dei livelli di colesterolo cattivo.


Non bisogna prendere ormoni se:

# Si è ancora incerti
# Si fumano sigarette.
# Si hanno seri problemi al fegato.
# Si è incinti.

Per quanto in genere a lungo andare l'assunzione di testosterone renda sterili, non bisogna mai correre rischi e nel caso per qualsiasi motivo si abbiano rapporti vaginali penetrativi con un uomo è bene praticare sesso protetto per evitare rischi.

Gli effetti del testosterone si manifestano visibilmente dopo alcuni mesi e diventano completi dopo circa cinque anni.

Assumere testosterone rende alcuni individui più aggressivi, mentre altre persone riportano di sentirsi più calme, quindi l'effetto psicologico è molto variabile.
Se si è irregolari nell'assunzione è facile sperimentare irritabilità e sbalzi d'umore.

Una volta iniziata l'assunzione di ormoni, sarebbe bene continuare ad assumerli per tutta la vita, soprattutto perché dopo l'isterectomia il corpo non produce più ormoni del genere e si rischia di andare incontro ad una sorta di menopausa precoce interrompendo l'assunzione di ormoni.
Gli effetti degli ormoni sono reversibili solo entro i primi mesi di assunzione, dopodiché i cambiamenti iniziano a diventare irreversibili.


Torna in alto Andare in basso
Angelo Decaduto
Admin
Angelo Decaduto


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 30
Località : Viareggio

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeDom Set 05, 2010 7:37 pm

Foto del percorso, andate a questa sezione del forum "Foto dell'iter"
Torna in alto Andare in basso
http://lookatthemirror.forum-attivo.com
Alex88

Alex88


Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Roma

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeGio Set 09, 2010 9:56 pm

Oddio ma siamo sicuri sul fatto che non si può fumare, questa mi risulta nuova (non fumo più da un anno perciò non mi riguarda direttamente, solo che questa mi sembra un stranezza) Suspect
Anche il fatto che i cambiamenti diventano irreversibili dopo qualche mese, in realtà io sapevo che alcuni cambiamenti erano irreversibili (la voce e il clitoride per esempio) mentre altri sparivano dopo qualche mese dalla cessazione della terapia (il grasso si redistribuisce e la peluria diminuisce). bounce
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeGio Set 09, 2010 10:02 pm

Alcuni infatti sono reversibili...tipo il ciclo credo che sia sempre reversibile, anche se dopo molto è facile che diventi sterile, mentre la barba non è reversibile una volta che spunta (vedesi infatti le MtF a cui se è già comparsa non sparisce con gli ormoni).
Sul fatto di non fumare temo di si perché influisce...in realtà ho letto che anche l'alcol influisce Sad però non ho capito se influisce L'ECCESSO di alcol o proprio tutto l'alcol...mi dispiacerebbe dover rinunciare alla birretta XD
Torna in alto Andare in basso
Alex88

Alex88


Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Roma

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 10, 2010 12:13 pm

Tommyknocker ha scritto:
Alcuni infatti sono reversibili...tipo il ciclo credo che sia sempre reversibile, anche se dopo molto è facile che diventi sterile, mentre la barba non è reversibile una volta che spunta (vedesi infatti le MtF a cui se è già comparsa non sparisce con gli ormoni).
Sul fatto di non fumare temo di si perché influisce...in realtà ho letto che anche l'alcol influisce Sad però non ho capito se influisce L'ECCESSO di alcol o proprio tutto l'alcol...mi dispiacerebbe dover rinunciare alla birretta XD

Allora: il T va a gravare sul fegato e questo si sa, perciò credo sia naturale cercare si salvare il proprio fegato dalla cosa che lo spappola più facilmente ovvero l'alcol . Però credo si tratti di abuso, anche perchè al contrario le qualità positive di alcuni alcolici consumati moderatamente sono rinomate! bounce (sembro uno degli AA che cerca di giustificarsi per la propria dipendenza ahahah Laughing ). Quindi ecco perchè l'alcol è un fattore influente. Ma le sigarette? Cioè, io vorrei sapere su cosa esattamente il fumo agisce in collegamento con il T! Abbiamo letto che aumentano le possibilità di malattia cardiocircolatorie (gli uomini bio infatti ne sono più soggetti delle donne)e fumare contribuisce all'ostruzione delle arterie...bo magari è questo Suspect
Più che altro a me viene da pensare a tutto il fumo passivo che subisco!!!
Comunque ora mi informo da qualcuno che è già in cura, gli chiedo se l'endocrinologo ha mai parlato di controindicazioni del genere...
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:23 pm

L'eccesso di fumo mi pare che limita l'assorbimento di alcune proprietà o roba simile ma non ne sono sicuro...provo a chiedere su LJ, magari qualcuno ne sa di più...
Torna in alto Andare in basso
Alex88

Alex88


Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Roma

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:32 pm

Tommyknocker ha scritto:
L'eccesso di fumo mi pare che limita l'assorbimento di alcune proprietà o roba simile ma non ne sono sicuro...provo a chiedere su LJ, magari qualcuno ne sa di più...

Mi è appena stato confermato che gli endocrinologi sconsigliano sia fumo che alcol. Il primo perché inspessisce il sangue ed è cosa che già fa di suo il testosterone, il secondo perché appesantisce il fegato. Devo dire però che su youtube ho visto più volte miriadi di FtM post-op fumare Shocked
In ogni caso il fumo fa male in ogni misura, anche in quella minima, l'acol molto occasionalmente (e magari scartando i super alcolici) si può anche consumare senza rischio di morte fulminante Laughing
Comunque il fumo passi, non mi importa nulla...ma con questa cosa degli alcolici oggi sono entrato in depressione ti giuro ahahahah Laughing ( Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:57 pm

Addio ubriacature in compagnia e discorsi semi-insensati Sad
Torna in alto Andare in basso
Alex88

Alex88


Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Roma

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 10, 2010 4:11 pm

Tommyknocker ha scritto:
Addio ubriacature in compagnia e discorsi semi-insensati Sad
Baudelaire non sarebbe affatto fiero Sad
Vorrà dire che mi rifarò in anticipo ahahhah Laughing
Torna in alto Andare in basso
Tommyknocker

Tommyknocker


Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 32

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 10, 2010 7:11 pm

Ok a quanto pare l'alcol in moderazione è consentito...e fumare più che altro è per i rischi causati già dall'aumento delle cellule rosse nel sangue per via del T...ma soprattutto ho scoperto che non si deve MAI fumare prima delle operazioni O_O pare che interagisca un sacco col processo di guarigione. Bisogna smettere almeno qualche mese prima.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Grifoni




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 39
Località : Spoleto

Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitimeVen Set 10, 2010 8:32 pm

[quote="Tommyknocker"]...ma soprattutto ho scoperto che non si deve MAI fumare prima delle operazioni O_O pare che interagisca un sacco col processo di guarigione. Bisogna smettere almeno qualche mese prima.[/quote

bè ma questo vale per ogni tipo di operazione...mica solo per noi FtM.
invece per l'alcool e il fumo è ovvio che sia meglio non bere e non fumare, sia sotto testo che non...ma in quantità limitata non credo succeda nulla, poi se uno se fuma un pacchetto de sigarette al giorno e se 'mbriaca 'na sera si e quell'altra pure..bhè le cose cambiano.
io quando ho detto all'endo che fumavo saltuariamente, e comunque meno di dieci sigarette al giorno non ha dato peso alla cosa, quindi non è che non si debba fumare, sarebbe il caso di limitarsi..poi se si smette tanto meglio Smile
lo stesso per l'alcool..insomma se me bevo un bicchiere o due de vino a pasto n'è che mi succede nulla..o una birra.
poi se occasionalmete...anzi molto occasionalmete uno vuole strafare..tipo, che ne sò, a capodanno..che sarà mai.
certo magari non quando il giorno dopo devi fare gli esami del sangue eheheheh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Effetti del testosterone. Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti del testosterone.   Effetti del testosterone. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Effetti del testosterone.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Testosterone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Look at the mirror :: Noi :: Spiegazioni-
Vai verso: